martedì 7 giugno 2016

FILM: Ti odio, ti lascio, ti...

Titolo: Ti odio, ti lascio, ti...
Titolo originale: The Break-Up
Regia: Peyton Reed
Produzione: USA, 2006
Genere: sentimentale, commedia
Ambientazione: Chicago, contemporanea
Attori: Jennifer Aniston, Vince Vaughn


Avevo già visto questa commedia anni fa e un paio di giorni fa mi è capitato di rivederla insieme a un'amica che non l'aveva mai vista. Non ricordavo il finale ma ora che l'ho rinfrescato ne capisco il perché! Comunque non ho moltissimo da dire al riguardo: si tratta di una commedia sentimentale tipica americana con due attori protagonisti secondo me molto bravi che sono alle prese con la rottura del loro rapporto.

La sceneggiatura è stata scritta da Vince Vaughn insieme ad altri sceneggiatori.
L'attore che interpreta l'amico di Gary (Jon Favreau) aveva già collaborato con la Aniston in "Friends" e in seguito è diventato un importante regista.

Non pensavo di conoscere il regista di questo film, Peyton Reed, che ha diretto il film televisivo "Il ritorno del maggiolino tutto matto" del 1997 che penso di aver visto; ma a parte questo film non credo di averne visti altri. Gli attori al contrario mi sono piaciuti in praticamente tutti i loro film che ho visto anche se non rientrano nella mia top 5 di preferiti (anche se anni fa avrei detto che Jennifer Aniston era la mia attrice preferita)!

Nessun commento:

Posta un commento