Titolo: I love shopping in bianco
Titolo originale: Shopaholic ties the knot
Autore: Sophie Kinsella
Pubblicazione: 2002
Genere: chick-lit
Ambientazione: New York e Inghilterra, 2000-2001
Questo terzo romanzo della serie "I love shopping" era il mio preferito quando li leggevo all'inizio delle superiori perché l'avevo trovato molto divertente nonostante la vicenda assurda legata alle nozze tra Becky e Luke ma certamente spassosissima! Siccome so ormai che non rimango mai delusa da un libro della Kinsella, mi fa sempre piacere leggerli e rileggerli quando ho voglia di divertirmi e rilassarmi nonostante non legga spesso questo genere, trovo che i suoi libri siano scritti bene e che anche nelle vicende ridicole ed esilaranti ci sia un fondo di costruzione narrativa e di intelligenza nella comicità. Per questo vi consiglio la serie intera ma a maggior ragione questo, che era quella volta il mio preferito. Quando finirò la rilettura di tutta la serie magari vi farò anche una classifica per vedere se ho cambiato idea. Lasciatemi un commento se anche voi amate la Kinsella e questa serie!
Becky all'inizio di questo romanzo è finalmente a posto, vive a New York col fidanzato Luke, ha saldato i debiti e lavora come personal shopper da Barney's, tutto è perfetto. Quando torna in Inghilterra per il matrimonio della sua migliore amica Suze col cugino Tarquin capisce di essere davvero felice, e ancora di più quando Luke le chiede di sposarla. I signori Bloomwood vorrebbero che la loro unica figlia si sposasse nel giardino di casa insieme a tutti i partenti, amici e abitanti del paesino ma Elinor, la ricca e altezzosa madre di Luke, ha intenzione di organizzare un matrimonio di lusso al Plaza di New York per renderlo l'esclusivo evento della stagione. Becky però non vuole deludere nessuno e in fondo entrambi i matrimoni sarebbero delle belle idee...
Titolo originale: Shopaholic on Honeymoon
Autore: Sophie Kinsella
Pubblicazione: 2014
Genere: chick-lit (racconto)
Ambientazione: Venezia, 2001
Dopo aver riletto il terzo libro della serie ho deciso di leggere anche il racconto che sta a metà fra terzo e quarto romanzo perché essendo stato pubblicato due anni fa non l'avevo mai letto e mi aveva incuriosito. Questo racconto è uscito come "regalo di Natale" della scrittrice ai lettori della serie, in occasione del Natale 2014 ed è gratuito, infatti esiste solo in formato digitale.
Viene narrato un breve ma divertente episodio della luna di miele di Becky e Luke, mentre si trovano a Venezia. Certo, non aggiunge né toglie niente alla serie ed è di per sé piuttosto inutile ma siccome è digitale e gratis, non avete niente da perdere nel scaricarlo, anche perché avendo meno di 50 pagine lo leggete in un attimo e vi fate una risata. In più è ambientato a Venezia, che è sempre un punto a favore! :)
Nessun commento:
Posta un commento