lunedì 15 maggio 2017

Streghe / Charmed (stagione 3)

So che è passato un bel po' di tempo da quando vi avevo parlato delle prime due stagioni di Streghe ma finalmente sono tornata per parlarvi della terza, a.k.a. l'ultima "vera" stagione originale, se sapete cosa voglio dire.

Titolo della serie: Streghe
Titolo originale: Charmed
Periodo di trasmissione: 2000-2001 (USA) e 2001-2002 (Italia) riferito alla stag. 3
Genere: Fantasy
Ideato da: Constance M. Burges
Attori: Shannen Doherty (Prue), Holly Marie Combs (Piper), Alyssa Milano (Phoebe), Brian Krause (Leo Wyatt), Julian McMahon (Cole Turner)


Anche per la terza stagione gli episodi sono 22.

Durante l'assenza di Piper e Leo le due sorelle rimaste sono in difficoltà e, a seguito di un attacco di demoni, finiscono anche in tribunale. Qui Phoebe fa conoscenza del procuratore Cole Turner, che altri non è che la forma umana del pericoloso demone Belthazor. Il problema è che Phoebe si innamora di Cole ancora prima di scoprire la sua vera identità, ma la storia continua anche quando la natura di Belthazor si rivela. Naturalmente Prue (e poi anche Piper quando torna) vogliono ostacolare la relazione e possibilmente eliminare anche questo demone. Phoebe naturalmente è sconvolta dopo aver scoperto di stare con un demone ma decide di fidarsi e finge di averlo eliminato, facendolo credere anche alle sorelle.
In questa stagione poi finalmente Leo e Piper si sposano, dopo mille peripezie e dopo aver ottenuto il permesso anche dagli anziani.
Cole decide di fingere di far parte ancora del male per poter passare informazioni alle sorelle ma naturalmente il suo doppio gioco viene scoperto e Cole viene riportato dalla parte del male. A causa di ciò Phoebe diventa una Banshee ma per fortuna Cole la salva, dimostrando di essere ancora buono in fondo.
L'ultimo episodio della terza stagione è probabilmente l'episodio più importante dell'intera serie: inizialmente va tutto bene, un demone colpisce Prue e Piper ma fortunatamente Phoebe fa a tempo a chiamare Leo per poterle guarire. Il problema è che mentre Phoebe è negli inferi da Cole, le altre due sorelle vengono scoperte da alcuni giornalisti che assediano la loro casa per vedere le streghe.
Una manifestante spara a Piper, che muore. L'unico modo per riportare in vita Piper ed evitare che tutti conoscano il segreto è tornare indietro nel tempo, il problema è che dovranno scendere a patti con un demone per farlo.
Phoebe si sacrifica rimanendo negli inferi ma chiede a Tempus di lasciare che Cole avvisi Piper e Prue del pericolo in modo che Leo possa soccorrerle come era veramente successo.
Putroppo Tempus ha intenzione di uccidere Phoebe e di far riavviare il tempo senza che nessuno avvisi Piper (ferita gravemente) e Prue, che purtroppo non sopravvive all'attacco.

Anche nella terza stagione le sorelle ottengono nuovi poteri: Prue mantiene i suoi poteri di spostare gli oggetti e la proiezione astrale; Piper oltre a bloccare il tempo ora può anche far esplodere le cose; Phoebe in aggiunta alle premonizioni ha imparato anche a volare.

Nessun commento:

Posta un commento