giovedì 1 maggio 2014

Aprile al Cinema

Buon primo maggio e spero che abbiate passato buone vacanze di Pasqua/25 aprile!
Ho deciso di scrivere un post un po' diverso dal solito perché volevo raggruppare insieme un paio di film che ho visto al cinema nel mese di Aprile. Non ho moltissimo da dire di ciascuno quindi direi di cominciare.

IL RICATTO



Titolo originale: Grand Piano, è un film spagnolo in lingua originale inglese. Gli attori protagonisti sono i bravi e famosi Elijah Wood e John Cusack e su di loro niente da dire. C'era qualcosa però non saprei se nella storia o nella sceneggiatura forse, che non andava secondo me. D'accordo, era un thriller e quindi dev'essere un minimo statico e pieno di suspance ma mancava qualcosa. Il punto è che non riesco a capire cosa mancava e questo mi dava un po' fastidio mentre guardavo il film, e anche ora a ripensarci. Se anche a te ha dato la stessa sensazione commenta per favore, sono curiosa!
In sintesi la storia è molto semplice: un famoso pianista che torna a suonare dopo alcuni anni, si trova coinvolto e minacciato da un pazzo che vuole sfruttarlo per raggiungere uno scopo segreto.

NOAH



Classico colossal biblico-epico basato sulla storia dell'Arca di Noè. Regia di Darren Aronofsky, prodotto negli USA nel 2014. Attori famosi e bravissimi anche qua, casting perfetto. Russell Crowe nei panni di Noè. Non credo che ci sia bisogno di riassumere la trama. L'ho trovato ben fatto e la mia impressione è quella di un film che è stato fatto "come sarebbe dovuto essere". Alcune persone che hanno visto il film assieme a me hanno trovato alcune scelte del regista come qualcosa che non si sarebbero aspettate da un film di questo genere ma non penso che sia così, almeno per quanto mi riguarda non ho la sensazione di aver trovato qualcosa "fuori posto". Ve lo consiglio dato che è ancora nelle sale cinematografiche.

GRAND BUDAPEST HOTEL



Stavo quasi per pubblicare ieri questo post quando invece ho saputo che sarei andata a vedere questo film e quindi ho aspettato! Diciamo pure che questo era quello che aspettavo di vedere dall'inizio del mese e finalmente ci sono riuscita.
Mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato originale e con enorme attenzione ai particolari. Gli interpreti erano molto bravi, dai più famosi ai meno conosciuti. Scritto e diretto da Wes Anderson, basato sulle opere di S. Zweig. Penso che sia ancora in programmazione nelle sale, consiglio a tutti di vederlo. Tutti i dettagli e le singole scene sono così perfette da portare la storia quasi in secondo piano.

Fatemi sapere quale dei tre avete visto, se vi sono piaciuti o quali film avete visto al cinema questo mese!


P.S.: questo post l'avevo scritto subito dopo le vacanze Pasquali ma non ero riuscita a pubblicarlo perché avevo il computer K.O. e dopo stavo male, ma spero di essere ancora in tempo!

Nessun commento:

Posta un commento