martedì 19 novembre 2013

Ho appena finito di scrivere questo post, ci ho messo tanto, quindi leggetelo!

Ci ho riflettuto un po' su e ho capito di cosa avrebbe trattato questo post.

Leggendo le mie recensioni (non mi piace chiamarle così perché mi sembra di recensire un prodotto e per me un libro e un film non sono prodotti!) si può notare come le lunghezze dei post varino.
In effetti l'ho notato anche io ma questo deriva dal fatto che in questo blog io ho deciso di parlare di tutti i film che vedo e di tutti i libri che leggo.
Quindi va da sé che se un libro/film non mi ha colpito molto (sia positivamente che negativamente) e mia abbia piuttosto lasciata abbastanza indifferente, il post avrà una lunghezza più ridotta rispetto ad altri riguardanti qualcosa su cui ho tanto da dire.

Ci sono film e libri (e anche canzoni) che ti trasmettono delle emozioni, che possono essere di tutti i tipi. Felicità, dolore, tristezza, libertà, rabbia, comprensione, a volte ti sembra proprio di capire una persona, ti sembra che stia parlando proprio di te in quel libro, in quella canzone; che quella storia si la tua.

Trasmettere delle emozioni, buone o negative che siano, è sempre positivo.
Avrò sempre tanto di cui parlare riguardo a una storia che mi ha trasmesso qualcosa, che mi ha colpito. Ci sono canzoni che non mi piacciono (come libri e film) ma il motivo è solo che non mi dicono niente.

Un esempio? Noi Siamo Infinito. L'ultimo film di cui ho parlato. Non posso certo dire che il film mi abbia trasmesso sensazioni felici ma è stato un periodo della mia vita, che ora è passato.
Questo gli dà significato! Con le canzoni, i libri, i film si potrebbe scrivere la propria biografia. Non ho ancora trovato parti corrispondenti per ogni periodo o esperienza della mia vita, ma questa è la differenza: la vita succede ma sono i ricordi, le sensazioni che noi abbiamo riguardo alla nostra vita che la rendono qualcosa di vivo. La tua vita la conoscono in tanti ma solo tu l'hai vissuta, non i tuoi amici, non i tuoi genitori, non i tuoi professori. E tu non potrai mai vivere le vite degli altri. Questo è l'unica cosa a cui bisogna sempre pensare. La tua vita è SOLO tua!

Se ve lo state chiedendo si, ho messo il titolo alla fine perché quando ho iniziato non sapevo come sarebbe andato a finire. Rileggendolo in effetti non capisco come le prime righe centrino con le ultime ma il discorso fila.

Mi raccomando, sforzatevi al massimo di vivere una vita che nessuno ha vissuto prima di voi!
Siamo tutti diversi e nella storia non c'è mai stata una persona uguale a noi, quindi anche le nostre vite saranno sempre qualcosa di nuovo.

A presto :)

Nessun commento:

Posta un commento