Titolo originale: Gallo Cedrone
Produzione: Italia, 1998
Regia: Carlo Verdone
Genere: Commedia
Attori: Carlo Verdone, Regina Orioli, Paolo Triestino
Film comico di Carlo Verdone. Non ho mai parlato dei suoi film ma mi sembrava adatto a questo "periodo italiano" tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Non mi capita spesso di vedere film italiani o di vederne tanti di fila. Ma questa è l'eccezione che conferma la regola.
Armando Feroci (Verdone) è un volontario della Croce Rossa Italiana che viene sequestrato e condannato a morte in un paese nordafricano non ben specificato. Il film inizia così ma solo alla fine si scoprirà il motivo della sua cattura. L'Italia intera si muove per bloccare la sua condanna con numerose proteste e dimostrazioni e anche al telegiornale parlano di lui (con la partecipazione di una vera giornalista che recita nei suoi panni, per rendere il tutto più realistico).
Durante tutto il film abbiamo le interviste ad alcuni famigliari e amici che tramite flash-back ripercorrono il suo passato raccontando che genere di persona era.
Solo alla fine si scoprirà il motivo come ho già detto ma l'ultima scena è la più divertente, è una caricatura di una figura che non posso citare.
Avrei tanti commenti da fare su questo film ma evito di rivelare la fine del film quindi sto zitta, haha!
Se volete esprimere le vostre idee in merito a questo argomento potete farlo nei commenti!! :)
Nessun commento:
Posta un commento