venerdì 6 giugno 2014

FILM: Whip it

Titolo: Whip it
Produzione: USA, 2009
Regia: Drew Barrymore
Attori: Ellen Page, Marcia Harden, Kristen Wiig, Drew Barrymore, Eve, Zoe Bell, Jimmy Fallon
Ambientazione: Texas



Questo film diretto da Drew Barrymore si ispira al libro "Derby girl" di Shauna Cross.
Bliss Cavender (Ellen Page) è una ragazza qualunque, una "indie" in un certo senso, che cerca la sua identità tentando di distanziarsi dall'immagine che sua madre ha di lei.
La madre vuole che Bliss vinca un concorso "Blue Bonnet Girl" ma lei preferisce entrare in un gruppo di pattinaggio di ragazze che gareggiano contro altre squadre.
Riguardo all'ambientazione ho detto che è ambientato in Texas, effettivamente lo dicono proprio nel film, si tratta di una piccola cittadina. Per quanto riguarda l'anno, penso che fosse poco prima dell'avvento dei telefoni cellulari (anni 90 penso, ma non ci sono specifici riferimenti).
Il film non ha niente di nuovo in sé ma è l'atmosfera generale che è davvero curata e particolare!
Un'altro elemento che mi è piaciuto di questo film è il ragazzo di cui Bliss si innamora, ok premetto che è una delusione annunciata, ma sono rimasta malissimo quando si è rivelato essere un vero ... nel senso che la prima volta che ho visto questo film anch'io mi ero presa una cotta per lui, ahaha!
Ultimo ma non meno importante: la colonna sonora!! E' stupenda, come sapete questo elemento ha una particolare importanza per me, guardate il film: magari non vi entusiasmerà, ma di certo non vi deluderà!

Nessun commento:

Posta un commento