martedì 6 gennaio 2015

FILM: LOL - Pazza del mio migliore amico

Ho deciso di vedere questo film ieri pomeriggio, così di colpo, ed essendo indecisa se guardarlo in italiano o in inglese, l'ho fatto in entrambe le lingue. Vi dico una prima cosa: se decidete di guardarlo fatelo in inglese, è doppiato male nonostante i bravi doppiatori italiani che abbiamo a disposizione.
Molti vi diranno il contrario perché credono che la voce di Miley Cyrus dia fastidio, a me piace ma è questione di gusti.

Titolo: LOL - Pazza del mio migliore amico
Titolo originale: LOL
Regia: Lisa Azuelos
Produzione: USA, 2012
Ambientazione: contemporanea, Stati Uniti
Genere: commedia sentimentale-drammatica
Attori: Miley Cyrus, Demi Moore



La regista francese aveva già realizzato un film in Francia chiamato LOL - (il tempo dell'amore) nel 2008, questo è un remake realizzato appositamente per gli USA. Non ho visto il film francese, quindi non farò paragoni ma vi spiegherò in breve la trama.
La protagonista è una diciassettenne di nome Lola (Miley Cyrus) che viene lasciata dal suo ragazzo Chad proprio nei primi giorni di scuola, questo la farà sentire molto giù se non fosse per il migliore amico Kyle che le tira sempre su il morale. Purtroppo a scuola c'è una ragazza chiamata da tutti "post-it" (Ashley Greene) che ha deciso di appiccicarsi a turno ai vari ragazzi e quest'anno ha scelto Kyle. Chad e Kyle fanno parte della stessa band che si definiscono "indie" ma sono più una specie di Nickelback/boy-band, senza offesa per nessuno. Nel frattempo Lola scopre che sua madre sta avendo una relazione con un poliziotto. Lola organizza una festa mentre la nonna è in casa ma la fa ubriacare, lei si addormenta, arriva un sacco di gente e lei finisce a letto con Kyle. Un giorno Lola sente dei rumori venire dal bagno della scuola e pensa che siano "post-it" e Kyle per un disguido, quando in realtà si trattava di Emily (migliore amica di Lola) e un altro ragazzo. Lola e Kyle vorrebbero cercare di fare pace, o per lo meno di parlarsi, ma ogni volta qualcosa glielo impedisce. Per fortuna Emily trova il coraggio di confessare a Lola che quella volta nel bagno non si trattava di Kyle e "post-it" e Lola ovviamente si arrabbia molto. Durante la gita scolastica in Francia finalmente tutti fanno pace con i rispettivi fidanzati. Durante la gita "arriva la prima volta" per Lola e Kyle che coincide con la "prima volta" della madre dopo il divorzio. La madre legge "per sbaglio" il diario segreto di Lola e si sente molto in colpa, sa di non poterglielo assolutamente dire ma in un certo senso anche vorrebbe. Diciamo che la madre si arrabbia non poco per ciò che trova nel diario, quando in realtà non è niente di gravissimo ma insomma, si sa come sono i genitori a volte! Si finisce con Lola e la madre che fanno pace, la band dei ragazzi vince la sfida e questa volta il padre di Kyle approva... tutti fanno pace, perfino "post-it".

Diciamo che c'è una scena poco chiara che potrebbe essere offensiva nei confronti di una persona con sindrome di Down, e le famiglie ospitanti francesi sono un po' particolari diciamo, spero che i francesi non si offendano. Diciamo anche che c'è una parte decente, ovvero quella della sequenza a Parigi con la musica sotto, quella può anche essere divertente.

Non sarebbe giusto dire che il film mi ha fatto schifo perché ho visto anche film peggiori e questo almeno sono riuscita a vederlo fino alla fine, la verità è che non era niente di che e per questo non lo consiglierei. A meno che non abbiate 12 anni e siate ragazze, allora anche si.

Nessun commento:

Posta un commento