giovedì 30 aprile 2015

2O15 in review | #1/3

Buonasera a tutti! Aprile finisce oggi e con lui il primo terzo dell'anno. Siccome ho diviso mentalmente il 2015 in tre parti (da quattro mesi ciascuna) per non farvi più tutta la pappardella alla fine di ogni mese, eccovi qua la prima puntata!

Gennaio
Ho iniziato l'anno nuovo a Vienna quest'anno, dove sono stata però solo per un paio di giorni per poi finire i giorni rimanenti di vacanza in montagna (in Italia) e sciare ancora un po'. Ho visto un po' di film: "Peter Pan" della Disney, "Mangia, prega, ama", "LOL" con Miley Cyrus e Demi Moore e anche "Paddington" al cinema. Dopo un paio di giorni passati davanti alla TV a seguire i fatti di Charlie Hebdo sono tornata alla routine quotidiana della scuola. Ho finalmente finito di leggere "L'eleganza del riccio" e sono andata a teatro a vedere un musical molto bello: "La famiglia Addams". Dopo aver visto il film "In good company" ho ricevuto la pagella del primo quadrimestre.
Non è mancato un sabato alla mostra di Man Ray, la classica settimana dei recuperi ("classi aperte") e il proseguimento di Glee con mia sorella. Finalmente ho letto "Girl Online" di Zoella e ho avuto l'occasione unica di andare a vedere il musical di Jesus Christ Superstar a teatro con Ted Neeley in persona! Per il compleanno di mio papà (51) siamo andati al ristorante cinese, tappa frequente durante tutto il mese.
Direi che Gennaio è stato un mese abbastanza iperattivo, solo ora mi accorgo di aver fatto davvero tutte queste cose, ma c'è anche da dire che adesso mi sembra sia passato un secolo.

Febbraio
Mi è stato regalato un paio di scarpe nuove: Adidas Superstar bianche <3  come anche gennaio ho continuato ad andare in palestra e alle lezioni di guida, anche se non l'avevo citato prima.
Anche a febbraio sono stata a teatro: "Aggiungi un posto a tavola". Ho letto ben 2 libri per la scuola: "Niente di nuovo sul fronte occidentale" e "I malavoglia". Dopo essermi impegnata con la scuola per recuperare il primo quadrimestre, ho "festeggiato" il compleanno di un'amica facendo una piccola gita in macchina (non guidavo io, ancora) ma è stata la mia prima gita in macchina sola con amici.
Ho guardato altri film in febbraio: "Grease" classico, e "Il giardino delle vergini suicide".
A metà mese sono stata in montagna in Austria per le vacanze di Carnevale, non potevo perdermi l'occasione di un'ultima sciata. Tornata a scuola sono stata al cinema a vedere "La teoria del tutto" ed è iniziato The Voice of Italy 2015!
Febbraio è stato anche un mese pieno, senza dubbio ma anche se non sembra vi assicuro che mi sono concentrata un sacco sulla scuola.

Marzo
Purtroppo i primi 3 giorni avevamo le simulazioni della maturità e non sono praticamente uscita di casa per studiare. Ho letto un libro di Lansdale "Una stagione selvaggia" e sono andata a Bologna in giornata per l'open day dell'Università. Dopo il mio 19° compleanno :) sono tornata a leggere libri per scuola, in particolare "Opinioni di un clown". Come a gennaio andavo spesso al ristorante cinese e a febbraio al kebab, a marzo sono stata al ristorante arabo! Ho visto il film "An Education". Sono stata in giornata a Venezia verso fine mese per l'Open Day dell'Università anche lì. Gli ultimi giorni sono stati speciali perché era il 50° compleanno di mia mamma e l'abbiamo passato molto bene anche perché iniziava a fare bel tempo!
Marzo è stato il mese dei compleanni e degli open day! Non ho letto e visto film come al solito ma mi sono divertita ancora di più con delle giornate davvero speciali.

Aprile
Anche qua il mese è iniziato con delle belle vacanze pasquali, passate in montagna dove nevicava!
Dopo tutte le varie festività primaverili ho guardato "My Fair Lady" e "Snatch". Dopo un periodo di concentrazione sulla scuola è arrivata la patente! Ebbene sì, ho passato l'esame al primo colpo. Dopo aver letto "Mucho Mojo" e aver fatto un po' di shopping (online e non), ho guardato "Cenerentola" Disney e sono andata...*rullo di tamburi* al concerto di James Taylor! Purtroppo è arrivata anche la seconda simulazione della matura e per risollevarmi sono andata in giro con amiche e a fare shopping, anche con la macchina (guidata da me questa volta). Negli ultimi giorni sono stata 2 volte al cinema e ho visto: "Into the woods" e "Montage of Heck" documentario su Cobain.

Non posso credere che la prossima volta che farò un post del genere sarò libera dalla scuola, non posso crederci! Il prossimo comprenderà ovviamente Mag-Giu-Lug-Ago.
Spero che vi sia piaciuto e che nel prossimo #2/3 avrò altrettante cose da raccontare, anche se con gli esami non so quanto uscirò di casa in giugno! Ahaha, ci vediamo ad Agosto con questa serie e intanto aspettatevi un prossimo post su "Cobain: Montage of Heck"! Hasta la vista

Nessun commento:

Posta un commento