Cosa sta succedendo? Scrivo un post al giorno? Si, ma è solo per il fatto che ho un po' di tempo in più rispetto al solito e tante cose di cui scrivere. Non credo che diventerà un'abitudine fissa (purtroppo)!
Ciò di cui vorrei parlarvi è una serie TV che in molti conosceranno: Glee.
Come ho già spiegato nel post riguardante Gossip Girl, quella è stata la prima (e fino a poco tempo fa, l'ultima) serie TV che io abbia mai guardato. Non sono proprio capace di seguire ogni episodio dall'inizio della serie fino alla fine e se non li vedo tutti, non capisco più niente.
Quindi io e mia sorella abbiamo deciso che in varie occasioni (Natale, compleanni, ecc.) per un anno intero ci saremmo regalate a vicenda i cofanetti dei DVD di Gossip Girl, riuscendo a vedere tutte le 6 stagioni complete!
Questo era un po' di tempo fa, ora abbiamo deciso di fare la stessa cosa con Glee, solo che questa volta scriverò un post ogni volta che termino una stagione.
La prima stagione è stata girata e trasmessa tra il 2009 e il 2010, sia in America che in Italia.
In realtà appena nel 2011 è stata trasmessa in chiaro, ed è stato quell'anno che l'ho vista per la prima volta. Nel 2011 frequentavo un corso di canto e l'insegnante ci aveva caldamente invitato a seguire la serie perché al saggio di fine anno avremmo riproposto il medley che loro cantano nell'ultimo episodio. Così in realtà la prima stagione l'avevo seguita abbastanza in TV e, anche se l'avevo più o meno vista tutta, ho avuto piacere a riguardarla con mia sorella praticamente 3 anni dopo.
*SPOILER CONTENT*
La prima stagione di Glee tratta di un gruppo di ragazzi "sfigati" di un liceo americano che entrano a far parte del Glee Club, capitanato dal prof. Will Schuester (Matthew Morrison). Inizialmente pochi ragazzi partecipano: Rachel Berry (Lea Michele), Kurt Hummel (Chris Colfer), Mercedes Jones (Amber Riley), Artie Abrams (Kevin McHale) e Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkowitz).
Il professore capisce che deve far entrare nel club anche ragazzi più popolari in modo da dare più visibilità al suo club e ingaggia anche Finn Hudson (Cory Monteith), Noah Puckerman (Mark Salling), Quinn Fabray (Dianna Agron), Santana Lopez (Naya Rivera), Brittany Pierce (Heather Morris), Mike Chang (Harry Shum, Jr.) e Matt Rutherford (Dijon Talton), anche se inizialmente con secondi fini, anche questi ragazzi apprezzeranno far parte del club.
Il professor Schuster durante la prima stagione è sposato con Terri Delmonico (Jessalyn Gilsig) che fingerà di essere incinta per restare con lui, ma una volta scoperto l'inganno i due divorziano. Emma Pillsbury (Jayma Mays) è la psicologa della scuola e ha un debole per Will, che una volta libero dal matrimonio, ricambia i suoi sentimenti. Questo però succede soltanto alla fine della stagione, infatti Emma era fidanzata con il coach di football Ken Tanaka (Patrick Gallagher), sebbene non lo amasse.
Inoltre è presente anche un'antagonista, Sue Sylvester (Jane Lynch), l'allenatrice delle Cheerios (cheerleader della scuola), che in tutti i modi cerca di ostacolare il Glee e Schuester.
Delle cheerleader fanno parte Quinn, Santana e Brittany anche se nel corso della stagione altri entreranno a far parte della squadra. Della squadra di football fanno invece parte Finn, Noah, Matt e Mike e per brevi periodi anche altri.
Quinn scopre di essere incinta e dice che il padre è Finn (suo attuale ragazzo), poi si scoprirà essere Noah, quindi la coppia si lascia e Finn inizia a frequentare Rachel, nonostante sia una relazione piuttosto "altalenante".
Dopo una serie di vicende interne ai vari episodi arrivano le provinciali, in cui il Glee avrebbe dovuto gareggiare contro un gruppo di ragazze del riformatorio e un coro di sordomuti. I ragazzi pensano di avere la vittoria in pugno, ma Sue decide di ostacolarli, rivelando il loro programma agli avversari. I ragazzi del Glee riescono comunque a vincere. Nel frattempo Rachel incontra Jesse St.James (Jonathan Groff) e si mettono assieme, peccato che lui sia il capitano di un Glee Club rivale, contro il quale dovranno gareggiare alle regionali. Sempre prima delle regionali si scopre che la madre di Finn e il padre di Kurt stanno insieme e, essendo entrambi vedovi da molti anni, vogliano vivere insieme.
Dopo un breve periodo di coppia tra Rachel e Puck, decide di lasciare anche Jesse. Si scopre che Jesse, sebbene sembrasse avere un secondo fine di "spia" del Glee, ha un secondo fine ma diverso: è stato inviato dalla sua prof. che si rivela essere la vera madre si Rachel. Jesse ormai si stava innamorando davvero di Rachel ma è costretto a lasciarla per tornare nella sua squadra, in vista delle regionali. Le regionali arrivano e il Glee è disperato: tra la giuria ci sarà anche Sue Sylvester. Dopo un'esibizione esemplare il verdetto arriva ma il Glee non assiste all'esibizione degli altri gruppi perché si dirige all'ospedale, dove Quinn sta partorendo. Darà la bimba in adozione alla madre di Rachel. Tornano a teatro giusto in tempo per la premiazione: il Glee ha perso, senza nemmeno qualificarsi. Si scopre che in realtà Sue aveva votato per loro, e che la sconfitta non è in realtà dipesa da lei.
La prima serie è finora la mia preferita (avendo visto solo le prime 2 in TV), l'idea di una serie TV musicale è qualcosa di nuovo e io, amando i musical e i film musicali, non potevo non guardarla. Certo è una serie, e come tutte le serie deve "andare avanti" per cui è ovvio che in alcuni punti la storia non sia sempre brillante. La apprezzo soprattutto per il fattore musicale e scenografico e trovo che anche i costumi siano perfettamente azzeccati.
Nessun commento:
Posta un commento