lunedì 31 agosto 2015

2O15 in review | #2/3

Come previsto ecco a voi la seconda parte dell'anno puntuale come la prima (pubblicata il 30 aprile). Purtroppo, o per fortuna, siamo a 2/3 dell'anno e ormai le vacanze sono finite per molti... ricomincia la routine!

Maggio
Mese iniziato con il ponte del 1° (1-2-3 maggio) quindi niente scuola, ho passato questi primi giorni a Vicenza, città stupenda in cui non ero mai stata! Dopo aver letto il fumetto "Ghost World" ed essermi schiarita i capelli per la prima volta... c'è stato il primo sciopero in assoluto delle superiori (se non contiamo l'occupazione). Insomma, un mese pieno di prime volte. Per festeggiare la giornata libera da scuola sono andata al mare con le amiche. Con la classe abbiamo iniziato a prepararci per una competizione che si tiene ogni anno fra quinte nel nostro liceo e quindi ci siamo più uniti! Ho visto il film "Da morire" con Nicole Kidman e "La solitudine dei numeri primi". Dovendo stare sola a casa per alcuni giorni sono andata con la mia macchina e un'amica a comprare vestito e scarpe per la cena di maturità. In fatto di cibo nomino sicuramente McDonald perché a maggio ha aperto anche nella mia città quindi l'ho parecchio frequentato. Dopo una vera e propria settimana di fuoco per via della scuola ho festeggiato l'arrivo del caldo prima con un paio di feste di compleanno e poi con la stupenda cena di maturità, molto elegante con tutta la classe e i professori. Maggio è finito con la festa di maturità dopo la quale siamo andati a scuola direttamente dalla discoteca e con la comunione di mia cugina :)

Giugno
Anche i primi due giorni di questo mese era vacanza e sono andata a provare una nuova birreria nella mia città. Le prove intensive per la gara tra quinte sono servite a qualcosa: siamo arrivati primi!
Dopo essere andata ad una grigliata scolastica a cui hanno partecipato tutte le sezioni quinte, la scuola è ufficialmente finita o meglio sono finite le lezioni. Abbiamo festeggiato mangiando pizza e facendo il primo bagno dell'anno. Nel frattempo sono usciti i tabelloni con i voti e le ammissioni all'esame e ho dovuto mettermi d'impegno per finire in tempo la tesina. Dopo essere andata a teatro per il saggio di danza di mia sorella ispirato a "Come d'incanto" ho visto il primo film di Star Wars (1977) e sono iniziati gli esami! Alla prima prova di italiano ho scelto Calvino, alla seconda di inglese ho scelto articolo di attualità ma sono andate tutto sommato bene, anche come voti. Dopo una breve pausa festeggiata con una super-festa di una mia amica ho dovuto affrontare il vero scoglio: la terza prova! Purtroppo ho preso un voto insufficiente in questa parte ma l'ho comunque recuperato con le prime due. E così, dopo un po' di shopping, sono arrivati gli orali. Meno male la mia classe ha iniziato subito ma io ero l'ultima e così mi sono beccata l'esame il 30 giugno. L'importante è aver finito :)

Luglio
Dopo aver festeggiato un po' la fine degli esami e aver quindi scoperto il voto (buono!) ho rivisto il film Catching Fire (e letto il libro). Sono quindi partita per la montagna dove ho trascorso una settimana circa e durante la quale ho visto con mia sorella tutte le prime tre stagioni della serie "Downtown Abbey". Dopo tutto ciò sono partita per un viaggio a Valencia con la mia famiglia che è durato 4 giorni; ero già stata a Valencia in gita scolastica nel 2013 ma ero l'unica ad esserci già stata e così sono tornata. Per tutto il resto del mese sono stata al mare in Italia di nuovo, sono andata in spiaggia ogni giorno, ho letto molto, ho guardato diversi film. Relax!

Agosto
Ho trascorso la prima parte del mese in montagna, e quando dico montagna intendo il posto in cui vive buona parte della mia famiglia, parenti, ecc. Come sempre siamo stati parecchio sia in Austria che in Slovenia, ho sempre guardato film e letto libri, ascoltato tanta musica, cucinato e fatto camminate in montagna. Poi sono tornata a casa per un paio di giorni dove mi sono ritrovata con le mie amiche e siamo partite per Vienna dove siamo state per 5 giorni circa, abbiamo visitato la città e ci siamo divertite molto. Dopo questi giorni insieme loro sono tornate a casa e io sono rimasta ancora là per alcuni giorni a casa di mio papà. Ho avuto quindi modo di girare da sola per la città e naturalmente questa non è una cosa che succede spesso perché di solito quando si è in una città estera si sta in gruppo. Mi è piaciuto molto e ho scoperto un sacco di posti nuovi proprio perché da sola non avevo "programmi". Gli ultimi giorni invece ci ha raggiunto anche il resto della famiglia e abbiamo ancora visitato un po' la città. Sono appena tornata a casa da un paio di giorni e non vedo l'ora che sia settembre!

Purtroppo o per fortuna le vacanze sono finite anche per il 2015, sono passate abbastanza veloci e per me hanno significato la fine della scuola per sempre con tutti i pesanti esami, che alla fine sono andati alla grande (nel senso meglio di come pensavo)! Non vedo l'ora che arrivi settembre e più precisamente metà settembre, così inizierà per me una nuova avventura: l'università! :)
Buon fine d'estate a tutti e naturalmente buon autunno (mia stagione preferita).

Nessun commento:

Posta un commento