martedì 11 agosto 2015

LIBRO: Dov'è finita Audrey?

Mi dispiace riempirvi con post su libri quando parlo ormai così poco di film.. il motivo è che devo recuperare con tutto ciò che ho fatto quest'estate finora e parlarvene finché sia passato troppo tempo.
Dopo tantissimo tempo ho deciso di leggere un libro di Sophie Kinsella, un tempo mia autrice preferita, perché cercavo un libro leggero da leggere sotto l'ombrellone e non sapendo nemmeno che fosse già stato tradotto in italiano me lo sono trovato davanti in libreria e l'ho comprato.

Titolo: Dov'è finita Audrey?
Titolo originale: Finding Audrey
Autore: Sophie Kinsella
Pubblicazione: 2015
Genere: "chick lit"



Era da molto tempo che non leggevo un suo libro e, devo ammetterlo, mi era mancata. Questo libro l'ho trovato forse quasi un po' più per ragazzi che per adulti, o meglio, per ragazze. Per lei secondo me si tratta di un nuovo genere. Certo, non è mai stata un'autrice di romanzi seri e importanti ma anche a me che non amo leggere romanzi rosa o quant'altro, piace parecchio e ho spesso apprezzato questo suo stile leggero e umoristico. Come ho detto ne è passato di tempo ed è per questo che non credo di aver mai scritto un post riguardo a lei.

Sophie Kinsella secondo me rimane una scrittrice valida e scrive libri anche intelligenti e realistici nonostante sempre leggeri; molto meglio rispetto altri autori di romanzi per ragazzi che descrivono il mondo dei giovani in modo poco credibile o romanzi rosa vuoti e insipidi. Se volete leggere un romanzo leggero ma allo stesso tempo di qualità leggetene uno suo. E fin qua ci siamo.

Ammetto che preferivo quando scriveva nel suo solito stile ma apprezzo questo cambiamento e passaggio ad un genere più "young adult". La storia si immerge nel mondo di Audrey, una ragazza adolescente che soffre di depressione e ansia e pian piano guarirà trovando di nuovo fiducia nelle persone che la circondano.

In un video sul canale yt di Mondadori potete vedere l'autrice che parla di questo suo ultimo libro rivolgendosi ai lettori italiani, se vi può interessare dateci pure un'occhiata! :)

Nessun commento:

Posta un commento