Non so quanti film natalizi riuscirò ancora a vedere quest'anno entro Natale ma finché dura ve ne parlo. Anche ieri sera ho visto un film natalizio (più natalizio di "L'amore non va in vacanza") ovvero il famosissimo e stra-conosciuto Elf. Come per il post di ieri, si tratta di uno di quei film che trasmettono ogni anno in TV sotto Natale quindi l'avevo visto molte volte anche se era da almeno 3-4 anni che non lo vedevo.
Titolo: Elf - Un elfo di nome Buddy
Titolo originale: Elf
Regia: Jon Favreau
Produzione: USA, 2003
Ambientazione: natalizia, New York
Genere: commedia di Natale
Attori: Will Ferrell, James Caan, Zooey Deschanel
Mentre Babbo Natale è intento a mangiare i biscotti e a bere il latte che gli hanno lasciato in un orfanatrofio, un piccolo orfano entra nel suo sacco dei regali ma se ne accorge solo una volta finito il viaggio e tornato al Polo Nord. Gli elfi aiutanti di Babbo Natale decidono di tenerlo e farlo crescere come uno di loro e un elfo più anziano (papà Elfo) lo adotta. Crescendo capisce di non essere come gli altri elfi perché invecchia molto presto ed è molto più alto e grosso. Papà Elfo gli svela la verità: si chiama Buddy, è un umano, sua madre morì poco dopo la sua nascita e venne affidato ad un orfanatrofio e anche se suo padre non seppe mai di avere Buddy come figlio, Babbo Natale conosceva la sua identità. Il padre di Buddy lavora in un ufficio dell'Empire State Building ma purtroppo si trova sulla lista dei cattivi perché pensa solo a sé stesso e al suo lavoro, non curandosi dei sentimenti della moglie e del figlio. Buddy si reca a New York continuando a comportarsi da elfo perché non ha mai vissuto fra gli umani, all'inizio tutti gli stanno alla larga perché lo trovano un po' strano ma alla fine conquisterà il padre e la sua nuova famiglia con la sua bontà. Riuscirà anche a trovare l'amore e a salvare Babbo Natale in un momento di difficoltà, riportando lo spirito del Natale tra gli umani.
Navigando su internet per cercare informazioni su questo film ho scoperto che dal 2007 esiste anche un musical di Broadway tratto proprio dal film che si chiama appunto "Elf - The musical".
Will Ferrel - Buddy / James Caan - Walter Hobbs (padre di Buddy) / Zooey Deachanel - Jovie
Nessun commento:
Posta un commento