venerdì 18 dicembre 2015

FILM: L'amore non va in vacanza

Sarà almeno la decima volta che vedo questo film ma a Natale è proprio d'obbligo. Sono sicura che la maggior parte di voi l'ha già visto e quindi saprete che è bellissimo e che per quante volte lo trasmettano alla TV non stufa mai.

Titolo: L'amore non va in vacanza
Titolo originale: The Holiday
Regia: Nancy Meyers
Produzione: USA, 2006
Ambientazione: Natale, Inghilterra e Los Angeles
Genere: commedia romantica
Attori: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black



Iris (Kate Winslet) è innamorata persa del suo collega Jasper, anche dopo che la loro relazione è finita e lui deve sposarsi con un'altra. Le vacanze di Natale si avvicinano e Iris non ha intenzione di deprimersi a causa del suo cuore spezzato. Dall'altra parte del mondo, a Los Angeles, Amanda lascia il suo fidanzato dopo aver scoperto che la tradiva. Nemmeno lei ha intenzione di passare il Natale da sola a casa e così contatta Iris su un sito di scambio case e le due, senza essersi mai viste, si trasferiscono per due settimane l'una a casa dell'altra. Inizialmente Amanda si annoia nel cottage inglese di Iris, finché una sera non arriva senza preavviso Graham, il fratello maggiore di Iris (Jude Law) e decidono di andare a letto insieme perché probabilmente non si rivedranno mai più. Iris invece se la passa alla grande nella ricca villa di Amanda al caldo di Los Angeles. Durante la sua permanenza aiuta il suo anziano vicino di casa, un famoso sceneggiatore, e conosce anche Miles (Jack Black) autore di colonne sonore che guarda caso è anche lui stato tradito dalla fidanzata. Alla fine Amanda decide di voler continuare la sua relazione con Graham e, quando lo va a trovare a casa, scopre che è vedovo e che ha due bambine. Iris continua a essere trattata male da Jasper ma finalmente trova la forza per mandarlo a quel paese e iniziare una relazione con Miles.

Il film non è esclusivamente natalizio ma è ambientato nel periodo di Natale quindi di solito viene trasmesso praticamente ogni anno in questo periodo. Io sono sicura di averlo visto anche in periodi dell'anno che non centravano niente ma è molto carino quindi ve lo consiglio a prescindere dal Natale.

James Franco, Dustin Hoffman e Lindsay Lohan appaiono con un cameo all'interno del film.

Nessun commento:

Posta un commento