Vi ho già parlato separatamente di 3 film che ho visto in dicembre ovvero: "Lo schiaccianoci in 3D" che ho visto quest'anno per la prima volta, "L'amore non va in vacanza" che amo vedere almeno una volta all'anno ma non per forza a Natale (anche se è a sfondo natalizio) e infine "Elf" il famosissimo film che danno sempre alla Tv e che tutti avrete già visto.
LA FABBRICA DEL NATALE
Titolo originale: All she wants for Christmas
Regia: Ron Oliver
Produzione: USA, 2006
Genere: commedia romantica
Attori: Monica Keena, Tobias Mehler
Ambientato in una cittadina degli Stati Uniti dove tutto sembra ruotare intorno al Natale 365 giorni all'anno. L'industria più grande della città (ditta di decorazioni natalizie, appunto) naviga in cattive acque e rischia di chiudere i battenti. Noelle, la protagonista, si innamora del nuovo arrivato in città ma scoprirà la verità su di lui.
Non è certo un film da Oscar e gli attori non sono il massimo ma in mancanza d'altro non è inguardabile.
BARBIE E LO SCHIACCIANOCI
Titolo originale: Barbie in the Nutcracker
Regia: Owen Hurley
Produzione: USA, 2001
Genere: animazione
Mi ricordo quando questo film era uscito nel 2001, avevo chiesto la cassetta VHS per Natale perché non vedevo l'ora di vedere come sarebbe stato il primo film con Barbie. Amavo le Barbie e amavo questo cartone animato, come poi diversi altri che sono usciti dopo di questo. I miei preferiti sono rimasti però i primi che hanno fatto e questo in particolar modo proprio perché natalizio.
SANTA CLAUSE
Titolo originale: The Santa Clause
Regia: John Pasquin
Produzione: USA, 1994
Genere: commedia, drammatico
Attori: Tim Allen, Eric Lloyd, Wendy Crewson
Classico film natalizio della Disney, in realtà fa parte di una trilogia di cui questa è la prima parte. Credo di aver visto anche gli altri due film ma non quest'anno e penso di ricordarmi che questo sia il migliore. Molto divertente e carino, lo consiglio a tutti.
La storia tratta di un papà divorziato a cui viene affidato il figlio a Natale. Dopo aver causato per sbaglio un incidente mortale dove Babbo Natale rimane vittima è costretto da una clausola (Clause in inglese, al posto di Claus) ad essere il suo successore. Gli altri due film sono "Che fine ha fatto Santa Clause?" (2002) e "Santa Clause è nei guai" (2006).
SUPERCUCCIOLI A NATALE
Titolo: Supercuccioli a Natale - Alla ricerca di Zampa Natale
Titolo originale: Santa Buddies
Regia: Robert Vince
Produzione: USA, 2009
Genere: commedia, fantastico
Attori: George Wendt, Quinn Lord, Christopher Lloyd, Danny Woodburn
Film natalizio della Disney con protagonisti un gruppo di cuccioli di Golden Retriever già protagonista di una serie di film per bambini cominciata nel 1997. L'ultimo film finora della serie è uscito nel 2013. Penso di averne visto solo uno o al massimo due ma tanto tempo fa. Molto carino e ben fatto, lo consiglio ad un pubblico di bambini.
IL CANTO DI NATALE DI TOPOLINO
Titolo originale: Mickey's Christmas Carol
Regia: Burny Mattinson
Produzione: USA, 1983
Genere: animazione
Ispirato al "Canto di Natale" di Charles Dickens.
Si tratta del remake in chiave Disney della classica storia di Christmas Carol, o in italiano "Il canto di Natale". La storia è sempre bella, e per i bambini lo è ancora di più con i personaggi classici di Disney come Topolino, Paperino e Zio Paperone. Questa versione la guardo praticamente ogni anno e la consiglio per tutte le età.
Come avrete notato sono per lo più film per bambini o cartoni animati, non so perché quest'anno io abbia visto solo film del genere ma era da tantissimo che non li vedevo e penso che sia stata colpa della nostalgia. Penso proprio che questo sarà l'ultimo post che pubblicherò nel 2015, eccetto forse il riassunto di questi ultimi mesi, come avevo fatto già due volte quest'anno. Spero che passerete un buon Capodanno e ancora delle belle vacanze che poi si ricomincia, anno nuovo vita nuova!
P.S.: Mi scuso per la carenza di post riguardanti libri ma oltre ad aver riletto alcuni libri di cui vi avevo già parlato, l'unico che ho terminato in questo periodo è stata la biografia della Regina Elisabetta uscita quest'anno che si intitola "Elisabetta - L'ultima regina" di Vittorio Sabadin (se siete interessati, ve la consiglio!).
Nessun commento:
Posta un commento