venerdì 18 ottobre 2013

Bellevue inside out (Documentary)

Alloora! Salve a tutti quanti, questo post non riguarderà un libro e nemmeno un aspetto degli anni '60, in effetti non sarà neanche una recensione di film. Che cosa avrò da dirvi alle 19:11 della sera??
Un po' di tempo fa girando per youtube, non chiedetemi come, mi sono imbattuta in un video molto interessante. In pratica è un documentario della serie "America Undercover" che sarebbe una serie di documentari che durano più o meno 1 ora.
Questo in particolare, di cui parlerò oggi, è stato filmato tra il 1998 e il 1999 ma reso pubblico solo nel 2001. Svela la vita e le attività all'interno del Bellevue Hospital, l'ospedale psichiatrico di New York.
Io non mi immagino come ci si senta ad essere un paziente che viene ripreso tutto il tempo o un medico al lavoro che viene seguito dalle telecamere, con questo non voglio dire che sia giusto o sbagliato perché immagino che abbiano avuto dei permessi per farlo, ma mi chiedo solo come sia.
In ogni caso il video, come tutti quelli di America Undercover sono molto interessanti perché trattano di argomenti che solitamente non sono pubblici, questo è l'unico che ho visto per intero in realtà, quindi non posso parlare degli altri!
 
 
Questo è il video, spero che lo guardiate, magari anche non dall'inizio alla fine perché è un po' lungo.
Io ad esempio l'avevo iniziato a guardare tempo fa e l'ho finito ieri! :)
Buona serata a tutti!
;)

Nessun commento:

Posta un commento