Titolo: Amore a prima svista
Titolo originale: Shallow Hal
Regia: Farrelly brothers
Produzione: USA, 2001
Attori: Jack Black, Gwyneth Paltrow, Jason Alexander
Hal è un uomo molto superficiale, gli piacciono le belle donne, ma è ancora single in quanto non riesce ad avere una relazione seria. Un giorno però la sua vita cambia, rimane bloccato in ascensore con Anthony Robbins (celebrità televisiva), che lo ipnotizza affinché da adesso in avanti vedrà solo la bellezza interiore nelle persone.
Quando vede Rosemary, figlia obesa del suo capo, si innamora di lei perché le appare bellissima e perfetta. Agli occhi degli altri rimane obesa e bruttina, ai suoi occhi invece è molto attraente, perché lui vede le persone in modo positivo e nota solo la gentilezza e la dolcezza di Rosemary.
Il suo amico Mauricio e tutti gli altri non capiscono come possa piacergli una ragazza così, ma il futuro riserverà delle sorprese...
Ho trovato questo film molto carino dal punto di vista della trama, è anche reso comico dal modo di recitare di Jack Black. Rimane comunque un film con un messaggio di fondo molto importante: l'apparenza inganna, non giudicare un libro dalla copertina, l'amore è cieco, ecc. In ogni caso non è banale per niente, anzi questa morale importante ma ormai rappresentata in un sacco di film e libri diventa diversa, originale e anche un po' divertente!
Nessun commento:
Posta un commento