sabato 26 ottobre 2013

LIBRO: Molto forte, incredibilmente vicino

Titolo originale: Extremely loud and incredibly close
Autore: Jonathan Safran Foer
Pubblicazione: 2005
Ambientazione: New York 2001-2003, Dresda 1940-1945



Questo è il secondo romanzo di J.S. Foer ed è stato pubblicato nel 2005.
Ne è anche stato tratto un film del 2011 che io però non ho visto.

Avevo già sentito parlare di questo libro ancora prima che venisse fatto il film e lo volevo già leggere ma non ne ho avuto l'occasione. Solo quest'estate l'ho potuto scaricare in formato kindle e finora, insieme a "Il seggio vacante" sono gli unici due libri che ho letto dal kindle.

Non saprei dire se mi è piaciuto o meno, l'ho letto piuttosto velocemente e non saprei come definirlo.
L'altro libro scritto dallo stesso autore, "Ogni cosa è illuminata", non l'ho letto ma ho visto il film, che mi aveva colpito e mi era piaciuto un sacco.
Mi ero sempre chiesta come fosse il libro di quel film perché non me lo riuscivo a immaginare! Adesso ho letto questo libro e non mi immagino il film, haha! Vorrei leggere e vedere rispettivamente il film e il libro che non ho letto/visto per rendermi meglio conto di ciò di cui parlo.

Alla fine non posso dire che questo libro non mi sia piaciuto, solo che forse non l'ho capito completamente.
Non so quanto questo post vi possa essere utile ma spero almeno che grazie a questo leggiate il libro o, magari, se avete visto il film ditemi cosa ne pensate rispetto al libro!

Smack! :)

Nessun commento:

Posta un commento