giovedì 31 marzo 2016

GLEE | Sesta Stagione

Anche Glee è finito! Dopo Gossip Girl, Lizzie McGuire e Downton Abbey (togliete pure quello centrale ahah) anche questa fantastica serie tv è conclusa. Contando che ho pubblicato un post per ogni stagione che finivo di vedere questo post è parecchio in ritardo rispetto agli altri però effettivamente ho ricevuto il cofanetto per il mio 20° compleanno e l'ho guardato con mia sorella durante il mese di marzo.

Negli USA è andata in onda a inizio 2015 mentre in Italia in chiaro l'hanno trasmessa a inizio 2016, quindi non posso dire di essere nemmeno troppo in ritardo!


*SPOILER CONTENT*

Siamo all'inizio della fine, Rachel è tornata a Lima perché la sua vita è un fallimento a causa della cancellazione della serie tv basata sulla sua vita. Inoltre è depressa perché i genitori stanno divorziando e la casa in cui è sempre vissuta verrà venduta. Purtroppo Blaine e Kurt si sono lasciati perché hanno capito che la vita di coppia non è come si aspettavano. Blaine si trova a Lima perché, espulso dalla Nyada, lavora come coach degli Usignoli. Anche Sam è a Lima e lavora come assistente della coach Beiste trovandosi a fare i conti con un nuovo membro della squadra: Spencer, una ragazzo gay piuttosto arrogante. Schuster nel frattempo è il coach dei Vocal Adrenaline e Kurt decide di partecipare ad incontri al buio da internet, triste perché Blaine adesso sta con Karofsky. Kurt e Rachel diventano i coach delle Nuove Direzioni insieme.
Durante un raduno di tutti gli ex studenti al McKinley i ragazzi cercano di trovare nuove reclute e prendono Roderick, un ragazzo in sovrappeso con una voce stupenda (e qui aggiungo - cruuuush!), Jane una ragazza che voleva inizialmente entrare negli Usignoli, e infine una coppia di gemelli cheerleader. Santana chiede a Brittany di sposarla e lei accetta. Becky ha un ragazzo ora e i suoi amici non si fidano di lui perché non avendo la sindrome di Dawn sembrerebbe solo prendere in giro, ma non è così. Altro colpo di scena: la coach Beiste vuole cambiare sesso e diventare uomo, si confida con Sue e Sam ed entrambi la sostengono. Successivamente anche Spencer entra nel Glee e torna anche Kitty. Rachel e Sam si mettono insieme e sembra che sia rinato qualcosa tra Kurt e Blaine, proprio grazie a Sue. Mercedes torna a Lima momentaneamente ma solo per convincere Rachel a tornare a New York perché le ha procurato un provino. Tralasciamo pure l'annuncio del matrimonio di Brittany ai suoi genitori... perché scopre che il suo vero padre è Stephen Hawking... no comment. Brittany inoltre si fa amica la nonna omofoba di Santana ma lei comunque non parteciperà al matrimonio, organizzato da Artie come wedding planner. Nel frattempo Shannon è diventata un uomo e si fa chiamare ora Sheldon. Purtroppo Schuester non si trova bene col nuovo lavoro, nonostante venga pagato bene e grazie all'aiuto di sua moglie Emma si licenzierà dalla Carmel. Durante una festa d'addio per la casa di Rachel, Kurt e Blaine si rimettono insieme dopo che quest'ultimo ha mollato Karofsky. Arriva il giorno del matrimonio "Brittana": Burt celebrerà le nozze, Santana non vuole che Sue venga invitata ma alla fine lei si presenta comunque, portando con sé la nonna Lopez. Altro colpo di scena: ci sarà un doppio-matrimonio cioè Brittana + Klaine!!
Quando Sue è decisa a vincere il premio di miglior preside dell'anno vorrebbe ingraziarsi il soprintendente e quindi ingaggia le Nuove Direzioni a cantare durante il Bar Mitzvah del nipote.
Ci sono poi delle cotte di poca importanza tra i nuovi personaggi, giusto per movimentare la cosa e fargli fare effettivamente qualcosa. Negli ultimi episodi la situazione crolla: Sue Sylvester viene non solo licenziata ma anche condannata e la Dalton brucia, così gli Usignoli vengono accorpati alle Nuove Direzioni. Nel frattempo Rachel fa richiesta per tornare alla Nyada nonostante l'abbia lasciata precedentemente. L'unione fa la forza: Nuove Direzioni insieme agli Usignoli vincono le provinciali ma Rachel, dopo essere stata ri-accettata alla Nyada, non sa se cogliere quest'occasione o se partecipare a un musical con Jesse St. James, sua vecchia fiamma. Il penultimo episodio è molto carino, si intitola "2009" ed è ambientato agli inizi del Glee. E infine si arriva all'ultimo episodio in assoluto... intanto c'è da dire che tutti ritornano per dire addio e già questo lo trovo perfetto. Dopo abbiamo un salto nel futuro: Will è preside e il nuovo coach delle Nuove Direzioni è Sam. Mercedes aprirà il tour di Beyoncé. Nel 2020 Blaine Kurt lavorano assieme come attori teatrali, Sue è la vicepresidente degli USA, Artie sta con Tina, Rachel è sposata con Jesse e vince un Tony Award, offrendosi anche come madre per il figlio di Kurt e Blaine, Will ed Emma nel frattempo hanno altri figli e il tutto si conclude con un grande tributo a Cory Monteith con la dedica dell'auditorium a Finn.

Nonostante ci siano stati alti e bassi durante questa stagione, nel complesso mi è piaciuta molto. Anche se le ultime non erano all'altezza delle prime questa si risolleva un sacco e specialmente gli ultimissimi episodi li ho trovati davvero ben fatti e hanno soddisfatto le mie aspettative. L'ultimo episodio poi è qualcosa di davvero commovente, e trovo più che giusto dedicare tutta la serie a Cory Monteith! <3

Nessun commento:

Posta un commento