martedì 4 ottobre 2016

Streghe / Charmed (stagione 2)

Dopo un mese esatto torno anche con la seconda stagione di questa serie tv che ha caratterizzato la mia infanzia/pre-adolescenza.

Titolo della serie: Streghe
Titolo originale: Charmed
Periodo di trasmissione della II stagione: 1999-2000 (USA) e 2000-2001 (Italia)
Genere: Fantasy
Ideatrice: Constance M. Burges
Attori: Shannen Doherty (Prue), Holly Marie Combs (Piper), Alyssa Milano (Phoebe), Brian Krause (Leo Wyatt), Greg Vaughan (Dan Gordon)


Le sorelle Halliwell sono streghe da un anno e hanno nella maggior parte dei casi imparato a gestire i loro poteri. Proprio in questo frangente di tranquillità spunta Abraxas, un demone che ruba il Libro delle Ombre e annulla gli incantesimi precedenti riportando in vita demoni già sconfitti dalle sorelle.
Questo avvenimento fa quasi perdere i poteri alle ragazze e Prue sta quasi per cedere a perderli perché soffre ancora molto per la morte di Andy e non vuole causare altre morti e altro dolore.
Le due minori però la convincono a restare strega perché il bene della comunità deve venire prima dei loro bisogni personali.
La situazione sentimentale di Piper è alquanto complicata: ama ancora Leo ma siccome desidera allo stesso tempo una vita normale, inizia una relazione con il nuovo e affascinante vicino di casa Dan. Alla fine però Piper riuscirà a far prevalere i suoi veri sentimenti e questo accade quando la ragazza si trova in pericolo di vita e risvegliandosi pronuncia il nome di Leo e non di Dan. Leo le salverà la vita pur non potendo in realtà farlo perché è un angelo bianco, infatti perde i suoi poteri per amore.
Inizia un complicato triangolo amoroso fra Piper, Leo e Dan anche se poco dopo Leo dovrà riassumere i suoi poteri di Angelo Bianco e la relazione sentimentale sfiora l'impossibile.
Prue nel frattempo ottiene il nuovo potere della proiezione astrale e Phoebe ricomincia l'Università. Viaggiano più volte nel passato e nel futuro e le vicende si fanno senza dubbio più complesse rispetto alla stagione precedente. La serie si conclude con la Piper che accompagna Leo nel suo mondo degli angeli bianchi e apprestandosi così a passare la sua vita con lui.

La seconda stagione conta 22 episodi.

In questa stagione cambia anche la situazione lavorativa delle sorelle perché Prue lascia la casa d'aste Buckland e diventa una fotografa professionista; Phoebe riprende l'università mentre Piper apre finalmente il suo locale in proprio: il P3.
Al P3 si esibiscono molte band famose e realmente esistenti e di successo verso la fine degli anni '90, quando la serie è stata girata: Dishwalla, The Cranberries, Goo Goo Dolls.

La ragazza che avrà un futuro da "angelo bianco" e che farà tornare Leo tale, proprio per salvarla, è interpretata da Amy Adams!

Nessun commento:

Posta un commento