domenica 12 gennaio 2014

FILM: Incinta... o quasi!

Titolo originale: Labor pains
Produzione: USA - 2009
Genere: Commedia
Regista: Lara Shapiro
Attori: Lindsay Lohan, Bridgit Mendler, Luke Kirby



So già che questo non sarà un post molto lungo, non c'è molto da dire su questo film.
L'ho visto recentemente in TV e devo dire che è una commedia abbastanza banale, ma non mi sento di dire che non mi è piaciuta per qualche motivo particolare come non posso neanche dire che sia un bel film.
La storia la potete benissimo immaginare e anche mentre guardate il film capite già quello che succederà nella prossima scena. Comunque non credo di aver mai parlato di film di questo genere, però in effetti esistono anche loro.
Solitamente guardo questi film quando non so cosa fare o solo quando non ho voglia di guardare un film "impegnativo" ma solo riposarmi, ecc.
Ok, per questo scopo è perfetto, e potrete scegliere tra un'infinità di film come questo senza differenze, ma io l'ho visto perché mi è capitato di vederlo, non perché io lo abbia "scelto".

Messe queste cose in chiaro, procediamo alla storia del film:
Thea è una giovane segretaria che, rimasta orfana di genitori un paio di anni prima, deve gestire il lavoro e la scuola della sorella minore. Sempre a corto di denaro, non riesce a star dietro all'affitto e trascura il lavoro. Escogita allora un piano per non essere licenziata, ovvero fingersi incinta.
Il capo non solo non la licenzia ma deve assentarsi e nominerà suo sostituto suo fratello.
Questo nuovo "capo temporaneo" di Thea le darà una promozione per averlo aiutato alla buona riuscita di alcuni progetti attuati durante l'assenza del fratello intransigente.
Thea, inizialmente impacciata nel mantenere il suo segreto, ci fa l'abitudine e non riesce più a liberarsene, con la disapprovazione delle persone che conoscono il segreto.
Thea infatti vorrebbe rivelarlo, specialmente a Nick (fratello del capo) per cui ha un debole, ma purtroppo non ci riesce, finché... bla bla bla, e capite già come finisce.

Scusate se vi ho già rivelato praticamente tutto ma davvero, non credo che scriverò altri post di questo genere in futuro, quindi mi sembrava giusto farlo!

Nessun commento:

Posta un commento