giovedì 30 gennaio 2014

JANUARY 2014 - flash back

Questo mese non è passato né velocemente né lentamente, normale credo. Non mi capita spesso, di solito penso sempre al futuro, anche troppo e non mi concentro sul presente ma adesso credo di aver trovato l'equilibro, circa.

I propositi dell'anno li vedrò ovviamente a fine anno ma posso già dire di essermi portata avanti in un certo senso perché dal 24 al 26 gennaio sono stata a Bologna, che per me era in effetti un "posto nuovo" quindi il primo proposito l'ho già realizzato, ma c'è sempre tempo per fare altri viaggi, cosa che mi auguro succederà anche altre volte nel corso dell'anno!

Per quanto riguarda la scuola, gennaio è stato un mese così così. La settimana dei recuperi era l'ultima del mese, quindi per il resto era come se fossimo già nel secondo quadrimestre, cosa di cui solo alcuni professori hanno tenuto conto, quindi sono anche già iniziate nuove interrogazioni di alcune materie e diciamo che sono andate... normali. Non sarà il miglior termine per descrivere un voto ma fatemelo passare!

MUSICA
Musicalmente non ho avuto particolari novità. L'unica cosa è che fra i vari regali per i 50 anni di mio papà gli ho regalato il libro dei 1000 dischi essenziali dagli anni 50 agli anni '00 compresi e stiamo provvedendo a vedere quelli (pochi) che mancano alla collezione.

FILM
Sono andata al cinema una volta sola, ovvero a vedere Blue Jasmine (di cui ho già parlato).
Altri film che ho visto questo mese sono: Incinta...o quasi, Non ti muovere e ho riguardato (dopo circa 4-5 anni) High School Musical! (ho fatto una specie di maratona con mia sorella).

LIBRI
Durante tutto il mese ho letto sia i Miserabili che Non ti muovere. (Non ti muovere l'ho finito).

STILE
Cambio di programma: la mia parrucchiera non mi ha consigliato di usare termo-protettori per capelli, semmai di usare piastra e arricciacapelli non troppo spesso. In ogni caso ho già inaugurato questi 2 regali di Natale, con ottimo risultato.
Anche per le unghie siamo a posto perché ho iniziato a curarle invece di mettere sempre lo smalto e basta, ma i risultati avranno bisogno di tempo per farsi notare!
In quanto a svendite, l'unica cosa che ho comparto sono state numerose paia di calze collant e non, con diverse fantasie e colori. Non so ancora come giudicarmi per questo shopping, ahaha! Oltre a ciò (che non c'entra con i saldi) ho preso un orologio CASIO retrò su internet, facendo un affare davvero buono!

Facendo un bilancio finale abbiamo avuto una prima parte di gennaio ancora con vacanze natalizie e sciate in montagna (poche), una parte centrale con scuola meno impegnativa del solito e, dopo un break di 3 giorni a Bologna per festeggiare i 50 di mio papà, la settimana dei corsi di recupero di matematica.

Per finire questo post sul mio gennaio volevo parlarvi di Bologna. Sorvoliamo sul fatto che le poche "cose culturali" che volevamo visitare (musei, mostre, chiese) erano chiuse. Il tempo era bello anche se freddo ma siamo riusciti a fare parecchio shopping e lunghe passeggiate per la città che mi è piaciuta molto! Abbiamo mangiato benissimo e anche l'hotel era carino. In generale è andata bene quindi, solo che tornando a casa (abbiamo viaggiato in macchina) volevamo fermarci a visitare la tomba e la casa di Petrarca ad Arquà ma anch'essa era chiusa! :(

Non so se farò una specie di Haul Bolognese ma in caso quello che ho comprato lo scrivo qua:
1. Brandy Melville --> Camicia flanella scozzese grigia, Cappotto leggero in lana cotta grigia (senza chiusura), t-shirt oversize nera (da portare come mini-abito) con spacchi laterali.
2. Subdued --> Maglioncino grigio/rosso/blu norvegese, sciarpa "loop" mimetica
3. Napapijri --> Zaino verde militare (assomiglia più a una specie di marrone però il modello dice così)!

Alla fine della storia, il mio gennaio è stato decisamente positivo! :)))

Nessun commento:

Posta un commento