ATTENZIONE!! Non leggete questo post se non avete visto l'ultima stagione di Gossip Girl!!!
VI HO AVVISATI!!
Ho finito l'altro ieri di vedere l'ultimo episodio dell'ultima serie di Gossip Girl.
Ci tengo a specificare che era la prima serie TV di cui ho guardato ogni singolo episodio, non perché io sia una fan, ma più che altro perché non ero mai riuscita a vederne una dall'inizio alla fine.
Ho un brutto rapporto con le serie TV, sono una che vuole vederle dall'inizio alla fine senza perdere episodi, quindi guardarle in televisione non era per me il modo migliore.
In sintesi pensavo di fare una "carrellata" sulle 6 stagioni.
IN GENERALE
Gossip Girl è un sito web che pubblica i segreti dei ragazzi dell'élite di Manhattan. Durante tutta la serie è più o meno presente e alla fine si scoprirà l'identità della persona che gestisce il sito.
I protagonisti sono alcuni ragazzi e ragazze ricchi di New York più i loro genitori/fratelli e sorelle; in più ogni serie ha alcuni altri personaggi che si possono definire fissi o ricorrenti ma che poi magari scompaiono all'improvviso nel nulla.
PRIMA STAGIONE
Serena, ragazza che non conosce limiti, torna a New York dopo una misteriosa assenza. Blair, la sua amica del cuore, non è contenta del suo ritorno perché mentre lei non c'era ha scoperto che il suo ragazzo storico, Nate, aveva perso la verginità proprio con Serena. Ma non basta: il papà di Blair ha fatto coming-out e si è trasferito a Parigi e con l'assenza della migliore amica non sapeva a chi confidare l'accaduto.
Blair fa di tutto per scalzare Serena dal posto di "ragazza popolare" del loro liceo. Da qua Blair si mette con Chuck e Serena con Nate, chiudendo il cerchio di quelli che sono i 5 protagonisti fissi. Per chiarire, la madre di Serena è sposata col padre di Chuck.
Nel frattempo Nate sta con Vanessa, amica d'infanzia di Dan e Jenny (sorella di Dan) cerca sempre di imitare Blair in tutto ciò che fa. Non dimentichiamoci però di Georgina, una vecchia conoscenza di Serena che rivela a tutti il lato oscuro del loro passato in comune.
Anche i genitori rivestono un ruolo in quanto il padre di Nate va in carcere e si scopre che il padre di Dan era innamorato della mamma di Serena da giovane.
SECONDA STAGIONE
Inizialmente Blair fa ingelosire Chuck stando con un altro, che poi lascia quando scopre che va a letto con la matrigna. (?!). Poi abbiamo Jenny che comincia a fare la "cattiva ragazza" marinando la scuola, ecc. Per un breve periodo ci sarà una relazione tra Jenny e Nate.
Muore il padre di Chuck e allora la mamma di Serena è libera di tornare dal padre di Dan, che scopre di essere stato padre ben prima che nascesse Dan.
Inoltre anche la mamma di Blair si risposa. Chuck dovrebbe ereditare tutto dal padre ma esiste anche uno zio australiano che lo ostacola. Questa serie finisce col diploma dei ragazzi.
TERZA STAGIONE
Dan, Vanessa, Blair e Georgina frequentano la NYU insieme. Qui le cose si fanno davvero surreali perché Dan (ex-sfigato) inizia ad uscire con una celebrità e viene ritrovato il figlio in comune dei genitori di Dan e Serena. Contemporaneamente abbiamo Nate che frequenta la Columbia, mentre Serena e Chuck si buttano nel mondo del lavoro. Jenny inizia ad esagerare e la spediscono via. Georgina viene allontanata perché non crei altri danni. Serena si mette con il cugino sposato di Nate ma poi lo lascia in seguito ad un incidente quasi mortale. Serena scopre chi è suo padre ma si pente. Ah si, prima di andarsene Jenny finisce a letto con Chuck e Blair lo lascia. Il tutto finisce quando Georgina annuncia a Dan che è diventato padre di suo figlio.
QUARTA STAGIONE
Chuck ha una nuova ragazza francese, Serena deve scegliere tra Nate e Dan ma entrambi hanno già la ragazza. Dan sta con Vanessa e Nate con Juliet, una ragazza il cui fratello è finito in prigione per causa di Serena. Juliet vuole vendicarsi di lei ma lo fa in modo esagerato, quasi uccidendola. Serena in realtà non c'entrava nulla, era colpa della madre, che finisce ai domiciliari. Inoltre abbiamo 2 personaggi nuovi che resteranno solo per questa serie: Russel Thorpe che vuole vendicarsi con Chuck di suo padre e la bella figlia Raina. Si aggiunge anche Charlie (cugina di Serena) appena giunta in città, ma presto si scopre che non è la vera Charlie bensì Ivy, che si finge la cugina di Serena. La serie finisce con un principe di Monaco che chiede a Blair di sposarlo e lei accetta.
QUINTA STAGIONE
Blair è incinta di Louis (principe) e si stanno per sposare ma lui crede che il figlio sia di Chuck. Dan scrive un libro che parla male di tutti i suoi amici e litiga con tutti. Nate diventa direttore di un giornale. Serena ritrova Ivy ancora credendo che sia la sua vera cugina. Blair si pente e scappa con Chuck, i due hanno un incidente: lui è in coma, lei perde il bimbo. Lei deve sposare Louis ma poi si lasciano perchè il matrimonio era tutto un grande imbroglio. Serena assume per breve tempo il sito di Gossip Girl. Muore la nonna di Serena e l'unica persona a cui interessa è Ivy che in realtà non è nemmeno una vera parente. Qui spunta anche la vera Charlie che nel frattempo si è messa con Nate. Non è finita: la vera Charlie non è cugina bensì sorellastra di Serena!!
Chuck scopre che suo padre non è morto e la madre di Serena ritorna da lui. Dopo un periodo di relazione tra Dan e Blair, lui pubblica il seguito del suo libro. Tutto sembra andare a rotoli.
SESTA STAGIONE
Serena è scomparsa ma quando i suoi amici la ritrovano, scoprono che sta con Steven (uomo divorziato con tanto di figlia di poco più giovane che Serena). Blair e Chuck indagano su affari loschi del padre di Chuck per smascherarlo. Ivy cerca di vendicarsi ma non ci riesce, il seguito del romanzo di Dan sortisce il suo effetto, ora tutti lo odiano a parte Serena, il capitolo su di lei è positivo. Serena lascia Steven e si mette con Dan. Chuck scopre che suo padre ha provocato la morte di alcune persone e decide di non aiutarlo quando è in pericolo di morte. Questa volta muore davvero. Chuck e Blair scappano e si sposano. Dan rivela a Nate che è lui Gossip Girl, e lui lo rivelerà sul giornale. Tutti lo scoprono ma ormai nessuno è più arrabbiato, sono solo scioccati! La storia finisce 5 anni più tardi con i bambini di Chuck e Blair, Nate che si candida a sindaco di New York e Serena e Dan che si sposano. Inoltre vediamo che il padre di Dan e la madre di Serena si riappacificano, pur non tornando insieme. Ognuno torna col rispettivo consorte. Tornano in tempo per il matrimonio tutti i vecchi personaggi ovvero Jenny, Eric (fratello di Serena) e Vanessa.
Questo era un riassunto a grandi linee ma ovviamente ho tralasciato tutti i fatti che succedono in ogni episodio! In poche parole posso dire che, anche non essendo una grande esperta di serie TV e non posso quindi fare confronti, penso che sia nella media. Come tutte le serie, verso le ultime stagioni iniziano a succedere fatti un po' irreali e scompaiono alcuni personaggi.
Alla fine direi che non è del tutto negativa, penso che sia comunque meglio di tante altre serie.
N.B: Anche se la trama non vi interessa volevo dare grande rilevanza ai costumi che sono perfetti e degni di sfilate di moda. Davvero, se esiste un premio per i costumisti delle serie TV, dovrebbe sicuramente vincere!
Quindi consiglio la serie agli appassionati di gossip e pettegolezzi ma anche agli amanti della moda.
XOXO, Gossip Girl
Nessun commento:
Posta un commento