domenica 5 gennaio 2014

LIBRO: Il dono (The Gift)

Autore: Cecelia Ahern
Titolo originale: The Gift
Pubblicazione: 2009
Genere: Romanzo
Ambientazione: Natale in una città non specificata dell'Irlanda



Premetto che questo è un libro natalizio, quindi sono un po' in ritardo e mi scuso, ma volevo comunque parlarvene per non lasciar passare il Natale inosservato.
In realtà quest'anno non ho fatto nessuna lettura "natalizia" e quindi ho tirato fuori un libro letto un paio di anni fa.
Tra l'altro questo libro l'ho letto in inglese e non sapevo neanche che esistesse la traduzione italiana.

La storia potrebbe essere ambientata anche in un altro periodo dell'anno, nel senso che l'atmosfera natalizia fa quasi un po' da sfondo alla narrazione ma comunque svolge un ruolo anch'essa.

Il protagonista è Lou Suffern, un uomo d'affari sempre troppo preso dal lavoro, sempre di fretta.
Lou ha però anche una famiglia con moglie e figli per cui non sembra purtroppo avere mai tempo; la famiglia lo ama naturalmente ma a lungo andare la moglie si spazientisce.
Durante il periodo natalizio però bisognerebbe trovare il tempo per stare con chi si ama, ma Lou sembra ancora troppo impegnato.
Tutto ciò finchè accade qualcosa di incredibile, un incontro un po' magico con un uomo che gli farà un dono, il dono del tempo.
Sarà Lou però a decidere come sfruttare questo tempo che ha a disposizione.

Nonostante è passato un po' da quando ho letto il libro, mi ricordo che mi era piaciuto abbastanza.
Non tanto da ritenerlo uno dei miei preferiti, ma lo consiglio a tutti quelli che desiderano una lettura leggera per le vacanze di Natale, magari anche in inglese perché non ho avuto difficoltà nel leggerlo.
Ecco, mi rendo conto che avrei dovuto pubblicare questo post prima delle vacanze, ma siete sempre in tempo per il prossimo Natale! Hahaha

Nessun commento:

Posta un commento