Titolo della serie: Streghe
Titolo originale: Charmed
Periodo di trasmissione: 1998-2006 (USA) in Italia invece dal 1999 al 2006
Genere: Fantasy
Ideatore: Constance M. Burges
Attori: Shannen Doherty (Prue), Holly Marie Combs (Piper), Alyssa Milano (Phoebe), T.W. King (Andy)
Le tre protagoniste, le sorelle Halliwell di San Francisco, scoprono di avere dei poteri magici e di essere delle streghe. Hanno ereditato questi poteri dalla madre e dalla nonna ma solo ora ne sono venute a conoscenza e dovranno pian piano imparare a usarli per sconfiggere il Male che le circonda.
Anche se non avete mai seguito questa serie ne avrete sicuramente sentito parlare: è una delle serie fantasy più famose e la più longeva con protagoniste femminili. Ha ricevuto diversi premi ed è al 5° posto nelle serie più viste del ventennio anni '90-'00 in Italia.
Interpreti e personaggi:
Shannen Doherty - Prue Halliwell, sorella maggiore e impiegata alla casa d'aste Buckland
Holly Marie Combs - Piper Halliwell, sorella intermedia e cuoca al Quake
Alyssa Milano - Phoebe Halliwell, sorella minore senza un lavoro stabile, appena tornata da N.Y.
Ted King - Andy Trudeau, ispettore di polizia legato sentimentalmente a Prue
Dorian Gregory - Darryl Morris, ispettore partner di Andy, è sposato con figli
Brian Krause - Leo Wyatt, tuttofare legato sentimentalmente a Piper
Tutte le 8 stagioni hanno 22 episodi e la prima è andata in onda tra 1998-1999 negli USA e tra 1999-2000 in Italia.
All'inizio della prima stagione Phoebe torna a vivere con le due sorelle a San Francisco dopo essere stata licenziata dal suo lavoro a New York. Vivono nella grande casa ereditata dalla nonna, che le ha cresciute dopo l'abbandono del padre e la morte della madre. Nel primo episodio le tre sorelle scoprono quasi casualmente di essere tornate in possesso dei poteri che avevano ereditato dalla madre e dalla nonna e che non sapevano di avere visto che ne erano state private ancora da bambine da parte della nonna che voleva proteggerle. Ora dovranno imparare a convivere con i loro poteri e allo stesso tempo vivere parallelamente due vite: quella con i loro lavori e relazioni e quella da streghe per sconfiggere il male. Prue lavora alla casa d'aste Buckland dove scoprirà che i suoi capi sono in realtà due demoni intenzionati a distruggere il potere del trio (il potere funziona quando le tre sorelle si trovano assieme). Colui che le aiuterà a sconfiggere questi demoni e a salvare i propri poteri è Leo, che si rivelerà essere un Angelo Bianco, e si legherà sentimentalmente a Piper. Contemporaneamente a tutto questo abbiamo anche le attività d'indagine svolte da Andy e Darryl, due ispettori di polizia che devono scoprire i colpevoli degli inspiegabili delitti compiuti dalla magia oscura. Il rapporto con essi è particolarmente difficile perché Prue aveva in passato una relazione con Andy che di tanto in tanto sembra rispuntare fuori. La complicazione di questo rapporto è il grande segreto che Prue non può svelare, cioè il fatto di essere strega, purtroppo verso la fine della pima stagione Andy lo scoprirà e verrà ucciso da un demone. Gli antagonisti nel corso della serie sono tanti ma quelli che rimangono più costanti sono Rex e Hannah di Buckland e Barbas verso la fine degli episodi.
Siccome guardavo questo telefilm alle elementari lo seguivo negli anni 2003-04-05 soprattutto, quindi so già qualcosa riguardo a quelle stagioni quindi spoiler eventuali li ho già avuti diciamo. Ho casualmente trovato il cofanetto della prima stagione in vendita a poco prezzo e ho deciso di acquistarlo perché mi era venuta nostalgia e volevo fare un re-watch dell'intera serie. Spero che interessi anche a voi e naturalmente tornerò prossimamente con le stagioni successive! :)
Nessun commento:
Posta un commento